L’obiettivo primario dei volontari LNDC è sempre quello di trovare una vera casa per tutti gli animali che vivono in canile. Tuttavia, nell’attesa, l’adozione a distanza può rappresentare un’alternativa per chi non ha la possibilità di adottarne uno per sempre.
Cos’è l’adozione a distanza?
È un modo per prendersi cura di un cane o un gatto accudito dai volontari LNDC anche se non puoi portartelo a casa.
Come funziona l’adozione a distanza?
È molto semplice! Ti basta scegliere qui uno dei nostri amici a 4 zampe che sono ancora in cerca di una casa. A quel punto potrai contribuire al suo accudimento con un versamento mensile di €20 che potrai fare comodamente da casa sull’IBAN IT90 K 02008 15408 00010 35849 63 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Pescara. Nella causale del bonifico ti preghiamo di indicare “Adozione a Distanza (nome del cane)”. In alternativa puoi usare PayPal e indicare nel messaggio il nome del cane che vuoi adottare a distanza, scegliendo la donazione regolare mensile.
Devo fare altro?
Se decidi di adottare a distanza, ti preghiamo di inviarci una mail per farci sapere quale cane hai deciso di adottare a distanza. In questo modo potremo inviare anche a te il certificato di adozione a distanza.
Posso venire a trovare il cane in canile?
Purtroppo non abbiamo più un canile e i cani sono attualmente ospitati in strutture private. Tuttavia, se vuoi venire a trovare il cane, puoi scriverci con qualche giorno di anticipo su WhatsApp al 3515112429 e saremo felici di concordare con te un appuntamento per farti vedere il tuo cane adottato a distanza.
Cosa succede se il cane che ho scelto viene adottato?
Nel caso in cui il cane trovasse finalmente una casa tutta per lui, verrai avvisato e potrai decidere se interrompere il tuo contributo mensile o se continuare a sostenere un altro dei nostri ospiti.
Il mio contributo verrà usato solo per il cane che ho scelto?
I nostri amici a 4 zampe hanno tutti diverse esigenze. Il tuo contributo potrà venire usato anche per altri nostri ospiti a seconda dei bisogni del momento.
Ho l’obbligo di versare il contributo per un periodo di tempo minimo?
Non ci sono obblighi e potrai interrompere il tuo contributo in qualsiasi momento vorrai. Ovviamente più a lungo durerà la tua adozione a distanza, più ti saremo riconoscenti… noi ma soprattutto i nostri piccoli amici! ❤